Rio c’è (reloaded)

Standard

18 agosto 2016

FIGURE DI MURDOCH Impazzano gli spot di Sky durante le Olimpiadi di Raisport. Praticamente una pubblicità per Sky che ne interrompe un’altra.

PORTATO A BRACCIA “Rotazione e contro-rotazione prima verso destra e poi verso sinistra per portare i due bracci mancini a venir fuori” (Francesco Postiglione, Italia-Grecia pallanuoto)

OGGI A ME… “Fantatico! Vedere questi tuffi è quasi più bello di vedere quelli ben riusciti… queste schienate e panciate ogni tanto fanno bene” (Gianmarco Tamberi, Tg olimpico)

REVISIONISMI “Gli americani cominciano pian pianino ad affondare nella campagna di Polonia”(Andrea Lucchetta, Stati Uniti-Polonia volley maschile)

IN OGNI LOGO Sulle divise dell’atletica la scritta Italia è fatta coi caratteri del marchio Alitalia. Forse per quello arriviamo sempre in ritardo.

PICASSATE Una bella notizia per Raisport: da oggi la grafica delle clip olimpiche sarà esposta al MoMa di New York col titolo “Così no”.

PROVA A PRENDERLA “L’appuntamento stasera per il Setterosa è alle? Lo vogliamo dire per tutti i telespettatori?”. “Si alle 11.20 ora di Rio tutti sintonizzati”. “Facciamo più cinque per chi vive in Italia e quindi sono le 17…”. “Si le quattro e venti” (Eugenio De Paoli e Francesco Postiglione cercano di seminare gli spettatori: si giocava alle 17.20 ora italiana e quindi 12.20 ora di Rio)

GENDER IS THE NIGHT “La f**a… ehm… la fuga di Kifle è stata bloccata” (Giorgio Rondelli, 5000m maschile)

SI TOCCA?  “L’australiano si sente scottare il terreno sotto i piedi” (Luca Sacchi, 20km di nuoto)

ANTI A FAVORE Problemi per il cronista di Raisport Alessandro Antinelli: appreso che l’altra sera per la semifinale del beach volley ha fatto il 92% di share, Renzi ha ordinato ai vertici Rai di distaccarlo all’ufficio stampa dei comitati per il sì.

Uscito sul Corriere della Sera

Rispondi