Rio c’è (reloaded)

Standard

8 agosto 2016

EIAR IERI Da questa sera i servizi del Tg2 su Matteo Renzi (ieri Federico Monechi raccontava esaltato di come avesse riportato a casa Nibali) andranno, per coerenza, in onda in bianco e nero.

FUSI E ORARI “A commentare con me questa gara c’è Salvatore Durante…”. “Buon pomeriggio, buonanotte in Italia” (Davide Novelli e Salvatore Durante, tiro a volo: in Italia erano le 8 di sera)

TALK AS YOU EAT “Gli errori sono schedulati… Quattro no target per la Rossi… la Skinner è sicura di gareggiare per un medal match…” (sempre Novelli, evidentemente madrelingua inglese)

PLURALISMI “Non ci possono essere titoli ex aequi in questa disciplina” (ancora Novelli, forse era meglio l’inglese)

PREMIUM DI CONSOLAZIONE Pioggia di spot per la Champions di Premium sui canali Rai. Non è la prima volta che Berlusconi prende molto spazio a viale Mazzini, ma stavolta almeno paga.

GOLDEN GOLP “Milioni di persone in piazza in Turchia dopo il fallito golp” (Maria Concetta Mattei, Tg2)

IDEM SENTIRE “Josefa qui è stata veramente molto brava: ha tirato fuori… diciamo gli attributi eheheh…” (Antonio Rossi sulle immagini dell’oro olimpico di Josefa Idem a Sydney, Raidue)

COL FISCHIO O SENZA? “In tribuna c’è il segretario della Fitarco, Alvaro Vitali” (Lorenzo Roata, Raisport: si chiama Alvaro Carboni)

UNA COSA MIA Roma è bellissima, il romanesco pure. Però si potrebbe evitare di dire “uscire fuori” ogni 2×3?

INVITO ALL’ASCOLTO “Cominciamo con la partita forse più scontata di questo gruppo, Usa-Cina” (Edi Dembiski, basket)

UNA PRECE “L’americana Mara Abbott sta pedalando verso la gloria eterna!” (Silvio Martinello, ciclismo femminile: arriverà quarta)

IL CONSIGLIO DA SPETTATORE ANZIANO A RAISPORT DI OGGI I canali hd potete metterli su 501, 502 e 503 ché mi fa male il pollice, oppure devo andare su Sky che li ha messi al 226, 227 e 228? (segue).

Uscito sul Corriere della Sera

Un pensiero su “Rio c’è (reloaded)

  1. paolino

    il meglio è nei riassunti della giornata,nei quali prima spiegano com’è andata (ieri stupendo “deludente prova di squadra nel tiro con l’arco,vediamo le interviste) e DOPO mandano la replica della gara!! già non sono sport particolarmente accattivanti,diciamo,se poi mi anticipi che non vale la pena vedere com’è andata…roba da matti.

Rispondi