Rio c’è

Standard

19 agosto 2016

IL RETROSCENA La versione di Lochte sulla finta rapina subita a Rio stava reggendo. Poi ha detto agli inquirenti che tra gli assalitori c’era l’attentatore di Belpietro.

GRANNIES AWARD La scelta musicale delle clip di Raisport, il cui target medio è 196 anni, è effettuata giornalmente da Gorni Kramer fa parte di un accordo col Ministero delle politiche sociali per l’intrattenimento degli anziani in casa di riposo.

ESSERE SUL PEZZO “Comincia questa sera il viaggio del Tg2 nei luoghi di vacanza preferiti dagli italiani” (Maria Concetta Mattei, edizione serale del 18 agosto)

SERVIZIO PUBICO La quantità di spot su Raidue per il ritorno di Michele Santoro ricorda quelli di Premium per la Champions. Fossi in lui acquisterei un corno rosso di 12 chili.

PREMIO MIA MARTINI Antinelli: “C’è anche Toto Cotugno eh”. Lucchetta: “Eh questa non ci voleva”

Antinelli: “Perchè? Non può mancare… Lanza! 18 a 11 Italia!”. Lucchetta: “Abbiamo superato anche Toto Cutugno con Pippo Lanza per cui è un segno del destino, un presagio positivo”

(Alessandro Antinelli e la sottile ironia di Andrea Lucchetta, Italia-Iran di volley)

CALCAGNO D’ACHILLE “Sempre la Germania che ha condotto dall’inizio alla fine con ferocia questa finale, con il Portogallo e la Serbia a incaz*are… a incalzare” (Federico Calcagno, Canoa, Raidue)

NO JOKE Filippo Corsini e Daniele Masala di Radio1 e in generale la copertura radio della Rai: proprio bravi.

PROVA A PRENDERLA Anche ieri promo Raisport lanciava la finale di pallanuoto per le 20.20, solo che erano già le 21.05 e si giocava alle 21.30. Ma sono solo i primi giorni, poi si assestano.

CONSAPEVOLEZZA “Pochi ma str*nzi” (striscione autobiografico al Mapei Stadium, Sassuolo-Stella Rossa)

Uscito sul Corriere della Sera

Rispondi