Last Christmas

Standard

Come hanno trascorso il Natale alcuni tra i più amati volti della musica mondiale? Solo per Sette, una risposta esaustiva.

Rolling Stones Sotto l’albero, le pietre rotolanti hanno trovato una splendida sorpresa: il tour 2014 con Nelson Mandela. E’ la logica conseguenza dei funerali infiniti del 2013, che hanno rinverdito l’affetto mondiale per la celeberrima popstar sudafricana. Felicissimo soprattutto Mick: “Nelson, anche ora, è molto più vivace di Bill Wyman”.

Jovanotti Natale di soddisfazioni per Lorenzo: si profila un nuovo album interamente registrato presso l’edicola di Fiorello, basato su un sonetto di Cecco Angiolieri: “S’io foffi foco”. In uscita per Einaudi anche un libro erotico pronto a far scandalo: “Il feffo è falutare”.

One Direction Natale è allegria per la boyband che ha cambiato il modo di essere boyband almeno per i prossimi quindici secondi. Dopo una breve visita all’Irlanda, che hanno acquistato coi proventi del nuovo singolo, hanno trascorso la festa in famiglia con Biancaneve e altri tre amici.

Ligabue Il Liga ha passato il Natale con tutte le persone cui è riconoscente, che stima, ama, e delle quali si fida ciecamente. Fino alle 11. Poi il parrucchiere se n’è andato e ha pranzato da solo.

Sting Natale in Toscana per il mai domo pungiglione, insieme agli ospiti della sua villa che ha preso ad affittare per brevi periodi. Clima disteso, a parte un piccolo incidente: quando uno dei paganti gli ha chiesto di accennare “Wild Boys”, è partito con una testata sul naso.

Francesco De Gregori A dispetto della nomea scontrosa che lo contraddistingue, il puma di Trastevere ha trascorso 25 dicembre deliziando alcuni amici con la versione live di alcuni dei suoi più noti successi: da Rzzzl, a Buohahaoet Fioslslkeni, da Lr dynza caoooekde a Ya lega calstrixaia dlp clasze ’56. A causa dell’approccio creativo con cui De Gregori esegue i brani dal vivo, la scaletta è stata ricostruita dal Ris di Parma.

Nick Cave All’insegna dell’allegria, come sempre, il Natale di Nick. Lo ha festeggiato con Jeffrey Dahmer, Morticia Addams e Sallusti.

Chiara Galiazzo Bellissima festa per Chiara, che ha eseguito tutto il repertorio di John Lennon in un ipermercato di Brugherio, accompagnata solo da suonerie di telefonini.

Lady Gaga Festa e lavoro per miss Germanotta, che insieme al suo management ha studiato il colpo da maestra per choccare il pubblico mondiale anche nel 2014. Pare che il gesto prescelto sarà il più estremo, folle, provocatorio: si iscriverà al Pd.

J-AX Grandi preparativi per J-Ax in vista dell’esordio come giudice a The Voice. Ha trascorso un festoso Natale al fianco dell’albero più colorato, scintillante e improbabile dell’Italia tutta: il nuovo vestito di Raffaella Carrà.

Iggy Pop Festa poco dinamica per Iggy. Da quando, dopo l’addio a Lou Reed, mezzo pianeta è convinto che sia lui quello che se n’è andato, le rotondità cui è costantemente attaccato non sono quelle dell’abete natalizio.

Ape Escape I secondi classificati a X Factor, quelli guidati dal sosia più magro e molto più simpatico di Giuliano Ferrara, hanno festeggiato ingozzandosi di panettone durante una divertente convention degli eterni secondi. Con loro Toto Cutugno, Max Gazzè e Gianni Cuperlo.

Uscito su Sette

Rispondi