Risposte non richieste: «Quali saranno le prossime mosse del governo per tutelare i risparmiatori italiani?»

Standard

(ANSA – BENEMERITA) Un risparmiatore di Banca Etruria tenta di intimidire il Bancomat indossando una divisa da Carabiniere

«Quali saranno le prossime mosse del governo per tutelare i risparmiatori italiani?»

Per proteggere i risparmiatori dalle speculazioni il Governo ha deciso di adottare il modello tedesco: le banche saranno affidabili, trasparenti e stabili, ma in Germania. Per gli arbitrati che dovrebbero risarcire i truffati, inizialmente si era pensato a Luciano Moggi. Purtroppo Moggi è molto impegnato con la scuola per guardalinee che ha aperto a Ovindoli, dal celebre slogan: “Rigore è quando arbitro riceve bonifico”. Si è così optato per Raffaele Cantone, che al momento in cui scriviamo è ex commisario di Expo, presidente dell’autorità antimafia, membro della task force governativa contro la criminalità organizzata, Gran Mogol delle Giovani Marmotte, miss Muretto 2015 e quinto dei Pooh. A causa degli impegni di Cantone, la prima udienza per l’arbitrato di Banca Etruria è prevista il 26 ottobre del 2043. Nel frattempo saranno comunque riviste in senso migliorativo per l’acquirente alcune importanti garanzie bancarie: 1) La lettura del foglio informativo sull’investimento sarà permessa per 8 secondi in più rispetto ad ora, cioè per 8 secondi; 2) Le informazioni allo sportello, oltre che in cinese, saranno comunicate in estone antico; 3) L’odiosa abitudine di trattenere l’investitore nella bussola d’ingresso finché non firma sarà sostituita da alcuni consigli amichevoli irrogati da uno o più buttafuori della discoteca Hollywood di Milano. 4) Il presidente della Consob, Vegas, cambierà nome in Montegrotto Terme. “Grazie a queste semplici misure – ha assicurato Renzi – presto le banche truffaldine saranno alle spalle. Dunque è meglio se camminate rasente ai muri”.

Leggendo questo articolo hai automaticamente sottoscritto 1780 euro di obbligazioni subordinate della Canistracci oil che mentre hai finito di leggere questa postilla valgono già 2 euro e 70 in tutto. Buon anno.

Uscito su Oggi

Rispondi