Rio c’è (reloaded)

Standard

12 agosto 2016

JOBS FACT Commuove i giochi l’incredibile storia di Oksana Cusovitina, la ginnasta uzbeca che gareggia a 41 anni: “Stavo per andare in pensione, poi la legge Fornero…”.

IL DIARIO DI S. M. “Guardate: Bairstow l’ha visto arrivare e s’è offerto in olocausto” (Stefano Michelini commenta una stoppata in Usa-Australia di basket)

ADUNATE OCEANICHE “Siamo noi la quattordicesima giocatrice. Noi, popolo italiano che segue le ragazze della pallanuoto” (Dario Di Gennaro e un entusiasmo forse eccessivo)

BASSO PROFILO “Scrivono il loro nome nel libro delle anime immortali, nel libro della storia! Nessuno prima di loro nel due senza! Siamo medaglia di bronzo ed è pazzesco qui a Rio! E’ spuntato il sole sotto l’ombra, sotto lo sguardo di Cristo Redentore!” (Marco Lollobrigida si dimentica tra l’altro del bronzo italiano del 1948 a Londra, canottaggio)

SARÒ ASCIUTTO “Luca Dotto a un certo punto ha perso un po’ l’acqua” (Luca Sacchi, nuoto)

RIMANERE DI GHIACCIO “E’ stata una gara difficilissima, l’acqua era molto dura” (il canottiere Romano Battisti, Raudye)

SLURP AWARD “Un successo importante quello di Marco Innocenti… qualcuno ha notato anche una vaga rassomiglianza con il tuo amico Panariello”. “Questo non mi sembra un elemento fondamentale” (Franco Lauro e Gabriele Romagnoli, Tg Olimpico, Raidue)

IL SOSPETTO Schwazer? Marcia. La Iaaf? Marcia anche lei.

LA MORALE In sostanza, il canottiere Abagnale ha una B sola perché non s’è dopato il cognome.

LA GRANDE FAMIGLIA Presto a Consonno i Mondiali di nascondino. Se diventano disciplina olimpica, l’oro di Matteo Messina Denaro non ce lo leva nessuno.

Rispondi